Math-Co
THE NEW GENERATION MATH COPROCESSOR


Nel 1991 ULSI tramite le fonderie HP produce il suo 387 ( le stesse fonderie hanno prodotto i coprocessori per Weitek e ITT) . L'accordo tra ULSI/HP prevedeva che  HP  offrisse solo la sua capacità produttiva mentre USLI avrebbe dato il progetto da realizzare.  Intel denuncia USLI per violazione di un brevetto, USLI si difende asserendo  che ha acquisito tale brevetto tramite la collaborazione con HP ( Intel e HP hanno sempre avuto scambi di brevetti). HP afferma che la sua posizione è solo di fabbricante e non ha nessuna parte nella progettazione delle FPU incriminate. Nel frattempo ULSI stipula un accordo esclusivo per vendere il suo 387 negli  Stati Uniti  tramite Specialty Development Corp. (SDC) of Austin, TX.
Per approfondire, di seguito i domunenti originali (Inglese):
  1. Intel Corp. VS. ULSI Sys. Technology ,  August 1993
  2. Intel Corp. VS ULSI Sys. Technology,  October 1993



us83c87 usli fpu 40 Mhz



us83s87 16 MHz

  

NOTA

Sulla scatola appare un etichetta adesiva con la scritta US83C87SX (foto sotto)  ma all'interno c'è un US83S87  (foto sopra).

L'etichetta adesiva non è coerente perchè:
 
US83C87 = DX  nel formato (PGA)
US83S87 =  SX  nel formato (PLCC)

Ma essendo il manuale scritto per entrambe le versioni, ritengo che le stessse scatole venissero usate per entrambi i formati  e l'adesivo si può ritenere un banale errore  di SDC (Specialty Development Corporation).

 








usli system technology inc